mercoledì 11 agosto 2021

Dimmi che scarpe indossi e ti dirò chi sei (o forse no)

Di recente mi sono imbattuta nell'articolo Le scarpe sono indicatori di personalità secondo la psicologia pubblicato sul sito Psicoadvisor, e ho cominciato a leggerlo con un misto di curiosità e scetticismo (più scetticismo che curiosità, a dire il vero). A un certo punto si parla del fatto che dal tipo di scarpe che una donna indossa – a quanto pare i maschietti non sono affatto considerati – si potrebbero ricavare informazioni illuminanti sulla sua personalità.

Chi indossa le stesse scarpe o scarpe un pò (sic) trasandate sono persone che hanno più difficoltà a formare relazioni, non badano al giudizio degli altri e tendono a reprimere le loro emozioni.

Sul mio conto ne ha azzeccate poco più di due su tre: sul fatto di arrivare a fregarmene del giudizio altrui devo ancora lavorare parecchio, anche se poi in molte situazioni vado avanti per la mia strada.

A scegliere le sneaker sono le donne più sicure di sé.

Questa poi... Io praticamente ci passo l'inverno in sneaker, ma sono una persona di un'insicurezza quasi patologica.

A preferire i sandali sono le donne con un carattere tendenzialmente allegro e disinibito.

Chi, io?!?!?! Semplicemente, con la calura estiva non concepisco altri tipi di scarpe. Tra l'altro ne ho un paio identici a quelli sopra, che alcuni/e reputano piuttosto brutti a vedersi... ma chissene, sono talmente comodi!

Nessun commento:

Posta un commento