lunedì 16 novembre 2020

Gli obiettivi di una vita degna di essere vissuta

Capita a molti, in un certo momento della propria esistenza, di porsi degli obiettivi legati alla ricchezza e al successo... ma poi andando avanti ci si rende conto che le cose davvero importanti nella vita sono altre. Io certe aspirazioni esageratamente materialistiche non le ho mai avute, del resto lo dico sempre che sono vecchia dentro. ;-) Perciò oggi condivido volentieri questa lista tratta dall'account Instagram @letstalk.mentalhealth (parliamo di salute mentale) che ho aggiunto senza esitazioni a quelli da seguire... anche se ammetto di frequentarlo poco, Instagram, perché è troppo dispersivo (il fatto che gli account che seguo siano dei generi più disparati non aiuta di certo!). 

Come sono cambiati i miei obiettivi
  1. Sposarsi prima dei 30 anni quando sarò pronto/a.
  2. Andare in pensione con un sacco di soldi con dei bei ricordi.
  3. Trovare un lavoro ben pagato che mi appassioni.
  4. Essere il/la migliore presente.
  5. Rendere orgogliosi i miei genitori perché ho successo perché sono felice.
  6. Trovare un partner attraente qualcuno con cui mi connetto profondamente.
  7. Vivere una vita lunga soddisfacente.
In questo difficile momento di transizione della mia carriera – come mi fa strano chiamarla così – sono determinata a raggiungere l'obiettivo numero 3 (non che il mio attuale impiego non mi appassioni, ma per certi versi non è adatto a me). E mi perseguiterà sempre il rimpianto di non aver fatto in tempo a realizzare appieno l'obiettivo numero 5... :'-(

2 commenti:

  1. questo è un argomento molto profondo
    è un bene che tu l'abbia toccata
    grazie mille per la motivazione da parte tua

    RispondiElimina