mercoledì 23 gennaio 2019

De gustibus

[Toh, a quanto pare questo è almeno il terzo post che intitolo così dalla nascita del blog...]
Giorni fa "ho osato" scrivere su Facebook che non mi spiegavo come mai Torna a casa dei Måneskin resistesse da settimane ai vertici delle classifiche, dal momento che per i miei gusti è "moscia" in maniera insopportabile; preferisco senza dubbio la parodia abruzzese, che almeno è divertente. Beh, non l'avessi mai fatto! ;-) Quasi tutti i miei contatti che hanno commentato hanno replicato che a loro piace, e anche parecchio; una "facciamica" musicista di professione si è premurata di argomentare con dovizia di particolari che il brano ha una struttura per nulla banale, e che i ragazzi della band, per quanto giovanissimi, oltre a suonare compongono e arrangiano da sé tutti i pezzi, insomma sono dotati di un talento non da poco. Qualcuno ha pure obiettato che in pratica i Måneskin sono il meglio che offra il panorama musicale italiano al momento... e pensando soprattutto ai vari trapper non ho avuto nulla da controbattere! ;-)
Non volendo riaprire la discussione, ho evitato di condividere lo spassoso video nel quale lo youtuber polistrumentista Mark The Hammer, al secolo Marco Arata, esegue una fantastica parodia del repertorio dei Måneskin intitolata, indovina un po'?, Marlena.


Per scoprirne la genesi, e capire che c'azzeccano le frasi di Fabio Volo, guardati anche il video precedente, inserito nella playlist dal titolo COME CREARE UNA CANZONE SENZA ALCUN TALENTO. :-D

Nessun commento:

Posta un commento