mercoledì 28 novembre 2018

Abruzzesi alla conquista del web

Negli ultimi giorni è diventata virale sui social l'esilarante parodia di Torna a casa dei Måneskin realizzata da L'abruzzese fuori sede e intitolata Lu porch n'arvè, in chiaro riferimento al noto detto abruzzese «Sa fatt nott e lu porc n'arvè», ovvero «si è fatta notte e il maiale non è ancora rientrato» (puoi trovare qui la relativa spiegazione).


Mentre la ascoltavo sorridendo, mi è venuto da pensare che ho vissuto sì a Pescara per decenni, ma in un certo senso invano: infatti mica sono riuscita a capirli tutti, quei modi di dire dialettali! ;-)
Un altro fenomeno virale sono I 4 Santi, che da parte loro hanno rielaborato New York dei Thegiornalisti ispirandosi a una delle mete più frequentate dello shopping abruzzese: il gigantesco centro commerciale Megalò.


L'idea ricorda parecchio certi video dei più famosi The JackaL tipo questo, con la videocamera posizionata sul cruscotto della macchina in movimento che inquadra l'abitacolo e i suoi occupanti mentre si scatenano... ma a questo punto oserei dire che gli allievi stanno superando i maestri! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento