martedì 13 novembre 2018

Pescara al centro

Sono poco più di due anni che ho lasciato Pescara per trasferirmi al Nord, ma vedo con piacere che ultimamente la città dove ho trascorso la parte di gran lunga maggiore della mia vita, e dove torno di frequente, si fa valere sempre di più a livello nazionale.
  • Lo scorso fine settimana a Pescara si è svolto il #FLA, acronimo di Festival di Libri e Altrecose (prima si chiamava Festival delle Letterature dell'Adriatico), organizzato da Luca Sofri e con ospiti di tutto rispetto. Mi è dispiaciuto parecchio perdermelo, tanto più che avevo in programma di andare a trovare mamma... ma i malanni di stagione hanno messo fuori combattimento sia me sia il mio cavaliere, dissuadendoci dal percorrere così tanta strada in macchina.
  • Nel capoluogo adriatico, oltre che a Francavilla al Mare e Fossacesia, è stato girato il film commedia Ti presento Sofia, con Fabio De Luigi (che adoro) e Micaela Ramazzotti (che mi piace molto meno, per usare un eufemismo), uscito il 31 ottobre e attualmente nelle sale; se non riuscirò a vederlo al cinema prima che lo tolgano dalla programmazione, voglio senz'altro recuperarlo in seguito. Qui il trailer e qui una recensione abbastanza lusinghiera.
  • Pescara viene un po' a sorpresa nominata nell'ultimo delizioso spot di Amazon Echo: il protagonista domanda all'altoparlante intelligente «Pioverà oggi a Pescara?». Anch'io ad Alexa, che ho avuto il privilegio di poter testare in anteprima e per giunta aggràtisse, in genere chiedo le previsioni meteo... ma pure dell'altro, e presto ti racconterò cosa! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento