domenica 18 novembre 2018

Citazioni del giorno

In questo momento sono in viaggio in macchina — non sto guidando io, ci mancherebbe, tranquillo ;-) — e, poiché mi ci vorrà ancora qualche ora prima di arrivare a destinazione, ho deciso di non perdere il turno con il post del giorno usando l'app di Blogger per pubblicare un paio di citazioni che ho scovato poco fa tramite feedly.
La prima è una frase della scrittrice Barbara De Angelis — la quale a dispetto del cognome non è italiana, bensì statunitense — pubblicata su Live Life Happy.


Ecco la traduzione (non mia... io l'avrei fatta più letterale! ;-) ).
Più rabbia verso il passato conservi nel tuo cuore, meno capace sei di amare il presente.
La seconda è l'aforisma del giorno di Wikiquote, opera di don Lorenzo Milani.
Avere il coraggio di dire ai giovani che essi sono tutti sovrani, per cui l'obbedienza non è ormai più una virtù, ma la più subdola delle tentazioni, che non credano di potersene far scudo né davanti agli uomini né davanti a Dio, che bisogna che si sentano ognuno l'unico responsabile di tutto.
P.S.: I link e la formattazione li sistemerò non appena potrò mettere le mani sulla tastiera del PC, dal momento che come editor di testo trovo l'app di Blogger piuttosto scomoda e ben poco funzionale. Se ci fosse la possibilità di intervenire sul codice HTML, sarebbe molto meglio...

1 commento:

  1. L'app di blogger è molto spartana, è vero (come formattazione del testo consente solo di inserire il grassetto e il corsivo), ma la funzione dell'inserimento dei link nel testo è abbastanza comoda. Certo, il PC è un'altra cosa, ma meglio che niente...

    RispondiElimina