martedì 20 novembre 2018

Come (s)ragionano i conservatori

Stasera desidero condividere un'immagine che ho trovato sui social e che di questi tempi mi sembra rappresenti bene il modo di (s)ragionare proprio di molti italiani, soprattutto – ma non solo – elettori e simpatizzanti di un particolare partito politico (proprio oggi un po' a malincuore ho dovuto smettere di seguire una cara amica dopo che l'ho vista condividere su Facebook un meme pro-Salvini e contro i migranti per i quali "è finita la pacchia").


Ecco la traduzione del testo.
La logica dei conservatori
– Dobbiamo mettere al bando i musulmani! Guarda cosa ha fatto quel musulmano in quella discoteca LGBT in Florida!
– Quindi ti importa delle persone LGBT?
– No! I gay sono pedofili e i transessuali sono uomini che vogliono invadere i bagni delle donne!
– Quindi ti importa delle donne?
– Zitta, nazifemminista che non sei altro! Le donne in America sono uguali, le donne negli altri paesi sono oppresse!
– Quindi ti importa dei rifugiati?
– Fuori dal mio paese! Ci sono persone qui che dovremmo aiutare prima!
– Quindi ti importa dei senzatetto?
– Diavolo, no! Perché non ti trovi un lavoro, parassita!

Nessun commento:

Posta un commento