lunedì 16 marzo 2015

Giochi di prestigio

Nei giorni scorsi ho scoperto per puro caso le performance del giovane Zach King. Se non hai idea di chi egli sia, cedo la parola a Wikipedia...
Zach King è una star americana di Vine, film-maker e personalità di YouTube con sede a Los Angeles. Egli è conosciuto soprattutto per i suoi "magic vines", video di sei secondi modificati digitalmente per mostrare come se lui stesse facendo una magia. Egli chiama i suoi video "giochi di prestigio digitali". Ha iniziato a pubblicare video su YouTube nel 2008, e nel 2013 ha cominciato a pubblicare video su Vine.
Il ventiquattrenne Zach è appunto su Vine e su YouTube, ma anche su Instagram, su Facebook, su Twitter e su Google+. Inoltre ha un sito personale, e un altro dedicato ai video tutorial. Già, perché l'editing video è la chiave del successo dei suoi tanto brevi quanto stupefacenti filmati: un montaggio del meglio della sua produzione 2014 secondo lui stesso puoi vederlo qui sotto.


Per caso dopo aver visto questo video ti senti vagamente demoralizzato, perché disperi di poter mai diventare un "mago" dell'editing video come Zach? Su col morale... :-) Nel tuo piccolo ti potrai divertire a stupire i tuoi amici mettendo in pratica i semplici trucchi illustrati nel video qui sotto: dal cocomero "esplosivo" alla tavoletta di cioccolato "infinita", tutti oggetti dalla reperibilità relativamente semplice. Sappi comunque che alcuni di questi trucchetti potrebbero non essere del tutto sicuri da provare in casa: dunque fa' attenzione!

1 commento:

  1. Se non di tutti i video, almeno di alcuni sarebbe interessante e curioso vedere il backstage

    RispondiElimina