mercoledì 25 marzo 2015

Qualche consiglio per una corretta igiene personale...

... oltre alla sottintesa raccomandazione di lavarsi con sufficiente frequenza, ovvio! ;-)
L'altro giorno ho visto per caso il video qui sotto, pubblicato in BuzzFeedBlue, uno dei canali YouTube di BuzzFeed, il cui motto è «Bocconcini di conoscenza per un grande mondo. Proprio come BuzzFeedVideo, ma più blu...».


Il video si intitola The 5 Ways You're Cleaning Your Body Wrong, ovvero I 5 modi sbagliati di pulire il tuo corpo. Qui di seguito riporto la trascrizione tradotta dei cinque punti esposti...
  1. Usi troppo shampoo. Una quantità delle dimensioni di una moneta basta e avanza! Inoltre, farti lo shampoo ogni giorno rende i capelli opachi, per cui fattelo a giorni alterni (a seconda del tipo di capelli).
  2. Conservi le tue spugne vegetali troppo a lungo. La loro trama trattiene i batteri. Buttale via ogni 4 settimane!
  3. Ti infili i cotton fioc nelle orecchie. I cotton fioc possono essere un male per le orecchie! Spesso essi spingono il cerume più in profondità nel tuo orecchio, oppure asportano troppo cerume, il che potrebbe causare infezioni. Pulisciti invece le orecchie con un fazzolettino avvolto sopra il tuo dito.
  4. Ti lavi i denti al momento sbagliato. Non dovresti lavarteli subito dopo un pasto, perché lo smalto dei denti può essere più morbido dopo mangiato, e quindi lo spazzolino potrebbe rimuoverlo. Aspetta invece 30 minuti.
  5. Pensi che il sapone antibatterico sia meglio. Il normale sapone funziona altrettanto bene per proteggere dalle infezioni stagionali. I Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie consigliano di usare solamente sapone normale per almeno 20 secondi!
Adesso... lavati!
Finora queste cinque regolette le ho trasgredite quasi tutte, o per abitudine oppure per semplice ignoranza (della 4 non avevo mai sentito parlare fino a poco tempo fa). Ma d'ora in poi farò del mio meglio per rispettarle, promesso... :-)

Nessun commento:

Posta un commento