mercoledì 11 marzo 2015

Rivelazioni sotto la doccia

«Reddit's Shower Thoughts è un posto in cui ogni utente può offrire spunti insoliti che gli sono venuti in mente sotto la doccia. Questi sono alcuni tra i migliori, ed è garantito che ti faranno guardare i momenti della vita quotidiana in maniera del tutto nuova»: è questa l'intrigante introduzione di due post di Distractify, il primo dei quali raccoglie 45 di questi spunti, definiti «epifanie molto piccole che cambieranno la tua visione della vita di tutti i giorni» – epifania nel senso di rivelazione, mica in quello tradizionale di festa della Befana... ;-) – mentre il secondo ne raduna altri 21. Io ho selezionato quelli che mi sono sembrati particolarmente degni di nota... e stasera mi va di condividerne la traduzione qui di seguito! :-)
Tanto per cominciare, ecco alcune "perle di saggezza" piuttosto generiche...
L'arte è il modo in cui decoriamo lo spazio; la musica è il modo in cui decoriamo il tempo.
Cercare di arricchirsi giocando alla lotteria è come cercare di suicidarsi volando con le linee aeree commerciali.
Durante l'infanzia ci viene detto che le battute sui genitali sono roba per adulti, ma, una volta che si diventa adulti, certi scherzi sono considerati "infantili".
Mi chiedo quanti posti ho già visitato per l'ultima volta.
La persona con la quale passerai il resto della tua vita è là fuori a creare ricordi che condividerà con te quando finalmente la incontrerai.
Forse Sei più bravo di un ragazzino di 5ª? non è un programma che mostra quanto possano essere stupidi gli adulti, ma piuttosto un programma che illustra la quantità di informazioni inutili che insegniamo agli scolari e che non saranno conservate o applicabili più avanti nella vita.
Avere un altro insieme di denti sarebbe molto più utile all'età di 60 anni che non a 6 anni.
Se gli annunci di lavoro dicono «Deve essere fluente in cinese mandarino», perché non pubblicare l'intero annuncio in cinese mandarino, cosicché solamente le persone davvero fluenti possano candidarsi?
Per addormentarsi, bisogna far finta di essere addormentati.
... per poi passare più nello specifico, alla scienza e alla tecnologia.
Se non avessimo gli occhi, allora non saremmo consapevoli dell'esistenza del colore. E se ci stessimo perdendo un intero aspetto della realtà semplicemente perché non abbiamo l'organo per rilevarlo?
Chiedere a qualcuno «Dove sei?» è una cosa recente. Prima che avessimo i telefoni cellulari, l'unico modo per poter parlare con le persone era se sapevamo dove si trovavano.
Dovremmo avere una ricorrenza chiamata giornata dello spazio, in cui le luci devono essere spente per almeno un'ora di notte per ridurre l'inquinamento luminoso, in modo da poter vedere la galassia.
La tua ombra è una conferma che la luce ha viaggiato per quasi 93 milioni di miglia senza ostacoli, soltanto per essere privata della possibilità di raggiungere la terra negli ultimi metri grazie a te.
«Va' a letto, ti sentirai meglio domattina» è la versione umana di «L'hai spento e poi riacceso di nuovo?».
1/3 dei matrimoni avvengono in seguito a incontri online, e questo numero è in costante aumento. Questo significa che i computer (algoritmi) stanno cominciando a generare esseri umani.
E se il nostro uso degli emoji diventasse gradualmente tanto esteso da ricondurci a scrivere coi geroglifici?
A meno che tu non sia una celebrità, Twitter è come parlare a sé stessi in una stanza affollata.
L'auto di Google che si guida da sola dovrebbe avere un pulsante Mi sento fortunato che ti porta in un luogo casuale.
Grazie a internet, probabilmente ho visto più donne nude di tutti i miei antenati messi insieme.
Quando il primo bambino sarà nato su Marte, dovremo aggiungere Pianeta di nascita sui nostri passaporti.
Ci dovrebbe essere un supereroe chiamato Placebo-Man. Egli in realtà non ha alcun superpotere, è soltanto un ragazzo normale che tutti credono un supereroe.
Fino a che punto ci si deve spingere indietro nella storia perché sia considerata archeologia anziché saccheggio di tombe?
Infine, ce n'è anche per i nostri amici animali... :-)
Immagina di essere completamente nudo in una stanza piena di persone che parlano una lingua diversa, e tutti vogliono toccarti. Questa è la vita di un cane.
Mi chiedo se il mio cane mi segue sempre in bagno quando devo fare i miei bisogni perché io lo seguo sempre fuori quando lo fa e lui pensa semplicemente che è così che funziona.
Per la maggior parte della storia umana, i veicoli evitavano automaticamente le collisioni e potevano perfino portarti a casa quando dormivi o eri ubriaco. Poi ci siamo liberati del cavallo.
L'alieno per antonomasia è per noi quello che noi siamo per le scimmie: piccolo, pallido, dalla testa grossa, e con una tecnologia misteriosa. Le sequestriamo pure per esperimenti medici.
L'affondamento del Titanic deve essere stato un miracolo per le aragoste in cucina. Sono tornato! WAHOOO!
Se vedi un'aquila calva allo zoo, stai guardando il simbolo americano della libertà in cattività.

Nessun commento:

Posta un commento