domenica 29 marzo 2015

Il Tyson che preferisco

... altro che Iron Mike! ;-)
Conosci l'astrofisico e divulgatore scientifico statunitense Neil deGrasse Tyson? Beh, se non sai chi sia, è giunto il momento di colmare questa lacuna! :-) Il mio post di stasera prende spunto dall'articolo 20 Best Tweets from Neil deGrasse that Will Simply Make You Re-Think pubblicato su Viralands; dei venti tweet in questione me la sono sentita di scartarne appena sei, mentre di quasi tutti gli altri ti propongo qui di seguito la traduzione, cliccando sulla quale potrai accedere al tweet originale.
Se ogni persona morta divenisse un fantasma, ce ne sarebbero oltre 100 miliardi a infestare tutti noi. Pauroso, ma figo.
In Terminator, solamente le cose viventi possono viaggiare nel tempo. Ma i capelli sono morti. Così Arnold sarebbe dovuto atterare a Los Angeles non soltanto nudo, ma calvo.
Sono solo io, oppure le prese a muro australiane assomigliano alla maschera di Scream?
Risolviamo la questione una volta per tutte: è nato prima l'uovo o la gallina? L'uovo... deposto da un uccello che non era una gallina.
Non che qualcuno lo abbia chiesto, ma il simbolo "lb" per la libbra deriva da un'abbreviazione della costellazione Libra, la bilancia.
Forse non tutti sanno che il pattinaggio è possibile solo perché il ghiaccio compresso si scioglie. Così i pattinatori volteggiano su acqua scivolosa, non su ghiaccio scivoloso.
La domanda «Cosa farebbe il naso di Pinocchio se lui dichiarasse "Il mio naso sta per crescere!"?» non ha risposta nel suo universo.
Vuoi perdere 1200 calorie al mese? Bevi un litro di acqua ghiacciata al giorno. Bruci quell'energia solamente per portare l'acqua alla temperatura corporea.
Solo per tua informazione: in uno specchio, puoi baciare te stesso soltanto sulle labbra.
Solo per tua informazione: i numeri romani non hanno lo zero perché non era stato ancora inventato, permettendo che l'anno 2000 venisse scritto in modo efficiente come MM.
Solo per tua informazione: se tu rimuovessi tutte le vene, le arterie e i capillari dal tuo corpo e li mettessi uno di seguito all'altro, moriresti.
E io che mi aspettavo di scoprire quale potesse essere la lunghezza complessiva! ;-)
A H R B Q D W E F L M N S X G I J K O P C T V Y U Z – Com'è bello l'alfabeto in ordine alfabetico.
[pronunciato all'inglese, of course, NdC]
Questi altri due, invece, li ho lasciati in lingua originale, perché tradotti non rendono affatto.
Does it disturb anyone else that "The Los Angeles Angels" baseball team translates directly to "The The Angels Angels"?
Need a distraction today? Not only does 12+1=11+2, but the letters "twelve plus one" rearrange to give you "eleven plus two"
Questa poi... fighissimo!!! :-D
Come bonus aggiungo un ultimo tweet che ho condiviso di recente sul mio tumblr.
Solo perché non riesci a capire come le antiche civiltà costruissero la roba, non vuol dire che abbiano avuto aiuto dagli alieni.
Che dire, lui sì che sa come si fa a condensare il sapere in 140 caratteri! :-)

Nessun commento:

Posta un commento