giovedì 1 agosto 2019

Mala tempora currunt

Massimiliano Trovato ha riassunto alla perfezione l'odierna giornata politica:
Oggi potete scegliere tra un leader della maggioranza che ritiene che un termine come “zingaraccia” rientri nella dialettica politica accettabile e un leader dell’opposizione che si dissocia dal gesto d’elementare civiltà giuridica di un suo compagno di partito. Buona fortuna.
Il leader della maggioranza in questione è Matteo Salvini, il quale è uscito definitivamente allo scoperto come il razzista che è...


(via Prof. Guido Saraceni)
[A proposito di razzismo, ecco due notizie alquanto preoccupanti: Avvocata milanese insultata per aver soccorso extracomunitario e «Voi neri mi state sul c***o»: calci e sputi sul treno. La testimone: «Ero terrorizzata»]
... e il compagno di partito dal quale ha preso le distanze un leader dell'opposizione è un encomiabile Ivan Scalfarotto. Parafrasando Nanni Moretti... Nicola Zingaretti, quando dirai qualcosa di sinistra?
Tornando a Salvini, nella stessa giornata in cui ha esternato il becerume di cui sopra, si è anche permesso delle non troppo velate insinuazioni sulla presunta pedofilia del reporter di Repubblica "reo" di aver documentato la gita di suo figlio su una moto d'acqua della Polizia.


(via Leggere i post di Salviniandfriends per sentirsi una persona migliore)
Concludo con due video sul "Capitone": uno nel quale lui, giovanissimo partecipante a Il pranzo è servito, alla domanda su quale professione svolga risponde "nullafacente" – inevitabile a questo punto la battuta sul fatto che da allora non è cambiato nulla – e un episodio di Cartoni Morti che rappresenta a puntino il suo modo di fare.

Nessun commento:

Posta un commento