venerdì 19 luglio 2019

Una FAQ semiseria, anzi per niente seria


Quest'oggi mi diverto a tradurre dall'inglese la foto virale di un volantino tratta da chissà dove. Purtroppo alcuni giochi di parole funzionano solo in lingua originale... e se poi ti metti a spiegarli è la fine! ;-)
Domande e risposte sulla gravidanza
D: Dovrei avere un bambino dopo i 35 [sottinteso anni, NdC]?
R: No, 35 bambini sono sufficienti.
D: Sono incinta di due mesi, adesso. Quand'è che si muoverà il mio bambino? [In inglese move, oltre a muoversi, vuol dire anche traslocare, andare a vivere da solo, NdC]
R: Con un po' di fortuna, subito dopo aver finito il college.
D: Qual è il metodo più affidabile per determinare il sesso di un bambino?
R: Il parto.
D: Mia moglie è al quinto mese di gravidanza, ed è talmente lunatica che a volte è irrazionale in maniera estrema.
R: Allora, quale sarebbe la domanda?
D: La mia istruttrice del corso pre-parto dice che non è dolore quello che sentirò durante il travaglio, ma una pressione. Ha ragione?
R: Sì, nello stesso modo in cui un tornado potrebbe essere chiamato corrente d'aria.
D: Qual è il momento migliore per farsi fare un'epidurale?
R: Subito dopo aver scoperto di essere incinta.
D: C'è qualche motivo per cui devo stare in sala parto mentre mia moglie è in travaglio?
R: No, a meno che la parola "alimenti" [nel senso di assegno di mantenimento del coniuge separato, NdC] significhi qualcosa per te.
D: C'è qualcosa che dovrei evitare quando mi riprendo dopo il parto?
R: Sì, una gravidanza.
D: Devo organizzare un baby shower? [Così è chiamato il tradizionale festeggiamento con il quale, negli Stati Uniti, si accoglie la futura nascita di un bambino; la battuta gioca sull'altro significato di shower, ossia doccia, NdC]
R: Non se cambi il pannolino del bambino molto velocemente.
D: Il nostro bambino è nato la scorsa settimana. Quand'è che mia moglie ricomincerà a sentirsi e ad agire in modo normale?
R: Quando i figli saranno al college.
P.S.: Casomai te lo stessi chiedendo... no, non sono incinta! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento