giovedì 25 luglio 2019

Summer dress code

Ad eccezione di alcune (rare) occasioni speciali, non sono proprio il tipo di fanciulla che non esce di casa se non è "tutta in tiro": niente trucco – già mi alzo fin troppo presto, di anticipare la sveglia anche solo di dieci minuti per un veloce make-up non se ne parla – e dell'abbigliamento mi interessa principalmente che sia comodo e pratico, e solo in secondo luogo che mi faccia fare bella figura. A maggior ragione con questo caldo: vedo ragazze con jeans attillatissimi e tacchi dodici, e sono ben contenta dei miei indumenti freschi e leggeri con sandali Birkenstock! ;-) Se volessi darmi un tono, ma non ne ho nessuna intenzione, farei mia questa vignetta di Silvia Ziche, che comunque trovo molto divertente.


Che dire della composizione del mio guardaroba? Prendendo come punto di partenza questa vignetta...


... direi che:
  • d'accordo, nel mio armadio ci sarà un 40%, e anche di più, di indumenti che non mi capita di indossare da almeno tre anni;
  • che tu ci creda o no, nel mio caso gli acquisti sconsiderati sono piuttosto rari;
  • non ho mai comprato nulla pensando che avrei potuto indossarlo dopo una drastica dieta dimagrante... semmai, mi piange il cuore a dar via i vestiti che quando ero più snella mi stavano un amore, ma che probabilmente non mi entreranno mai più (dovrei fare una cernita, solo che mi manca il coraggio);
  • assolutamente sì, quello che indosso nella vita quotidiana è solo una minima parte del mio guardaroba.

Nessun commento:

Posta un commento