Se non sei riuscito a trovare un regalo adatto per ciascuno dei tuoi cari, Silvia Ziche ti suggerisce come cavartela con stile, per la serie «È il pensiero che conta!». :-)
Se domattina Babbo Natale non dovesse farti trovare nulla sotto l'albero, Joshua Held suggerisce una possibile spiegazione... ;-)
Un regalo che non costa nulla ma vale tantissimo? Eccolo...
L'anno scorso mi sono imbattuta nell'immagine qui sotto, che illustra un modo parecchio nerd di fare gli auguri di Natale [«Il termine Xmas o X-Mas è una abbreviazione, di uso informale e colloquiale, della parola inglese Christmas (Natale)», cit.]...
... e ho pensato di riprodurla in LaTeX: ecco il semplice codice sorgente per le formule che costituiscono il corpo del documento...
$$y=\frac{\ln\left(\frac{x}{m}-as\right)}{r^2}$$
$$yr^2=\ln\left(\frac{x}{m}-as\right)$$
$$e^{yr^2}=\frac{x}{m}-as$$
$$me^{rry}=x-mas$$
... e il risultato finale.Oramai non c'è festa comandata che si rispetti senza lo spasso di un video di Casa Surace... :-)
Il video natalizio dei TheJackal invece non mi ha divertita come mi succede di solito con le loro produzioni, anzi. Sarà che il pranzo di Natale nella mia famiglia non è stato mai (o quasi) affollato come quello di Ciro... ma soprattutto quest'anno alla nostra tavola ci sarà un vuoto impossibile da colmare. :'-(
Orsù, alleggerisco un po' il tono condividendo il menu degli argomenti a tavola per chi trascorre appunto il Natale in famiglia.
Concludo il post con la freschezza di Michael e Carissa Alvarado, alias Us The Duo, che cantano Silent Night, la versione inglese della nostra Astro del Ciel, di origine austriaca e perciò originariamente in lingua tedesca (Stille Nacht).
Anzi no, ci vogliono gli auguri... e il mio è quello che accompagna questa suggestiva GIF animata trovata su Sun Gazing.
Datti il permesso di allontanarti immediatamente da tutto ciò che ti dà sensazioni negative. Non c'è bisogno di spiegare o dare un senso a questo. Fidati solo di ciò che senti.Sereno Natale! :-)
Nessun commento:
Posta un commento