venerdì 31 luglio 2015

Tutti a Cesena!

È stato pubblicato appena ieri, ma se ne è già parlato talmente tanto che a scriverci un post adesso sono ad alto rischio di OALD... ma correrò il rischio, perché 'sta storia mi piace troppo! :-) Mi riferisco al video qui sotto, girato al Parco Ippodromo di Cesena domenica scorsa, con protagonisti mille musicisti che suonano Learn to Fly dei Foo Fightersqui il video originale, con 40 milioni di visualizzazioni contro gli oltre 6 milioni del tributo – per chiedere a Dave Grohl di venire a suonare a Cesena. Nel marzo scorso l'iniziativa è stata promossa per mezzo di un simpatico video a cartoni animati doppiato in dialetto romagnolo. :-)


Mettici la straordinarietà dell'evento, la freschezza della performance, il fatto che poi a me la musica dei Foo Fighters non dispiace affatto... Oh, posso dire che questo video mi ha esaltata? :-) E poi che sballo vedere la reazione comprensibilmente più che favorevole della band sulla pagina Facebook ufficiale, con due messaggi in italiano (1 e 2)...
Che bello, Cesena... ‪#‎Rockin1000‬
Ci vediamo a presto, Cesena.... xxx Davide
... e un videomessaggio del frontman Dave "Davide" Grohl sempre in italiano. Beh, più o meno... ma per questa volta la grammarnazi che c'è in me la terrò a bada! ;-) Insomma, aspettiamo i Foo Fighters a Cesena, che per me non è proprio dietro l'angolo, ma credo che l'evento valga il viaggio.
Tale era il mio entusiasmo per questo video che ho immaginato di caricarne su YouTube uno analogo nel quale la sottoscritta intona a squarciagola «Hold you in my arms / I just wanted to / Hold you in my arms» per implorare Matt Bellamy di venire a suonare a Pescara, magari nel parchetto sotto casa mia: credo che sarebbe una novità assoluta per i Muse, abituati a suonare in strutture imponenti di grandi città. Ma, a prescindere dalla disponibilità di "Bells" a simili iniziative, la mia performance non avrebbe di sicuro lo stesso appeal di quella dei Rockin'1000: non suonerei alcuno strumento, sarei da sola a cantare e poi, ahimè, Starlight me vie' popo 'na schifezza!
Bah, dev'essere il caldo che mi suscita certe idee balzane. Meno male che è atteso finalmente un calo delle temperature, almeno si spera...

Nessun commento:

Posta un commento