venerdì 17 luglio 2015

#teaminverno forever!

L'ho già detto che odio l'estate? Sì, l'ho detto... e in questi giorni non faccio altro che citare una Luisa Ranieri a inizio carriera, con la differenza che non c'è bibita fresca che riesca a darmi un sollievo significativo. Si parla del mese più caldo da un secolo e mezzo a questa parte, il picco dell'afa è atteso tra oggi e domani, la mia città è tra quelle che si possono fregiare di un tutt'altro che desiderabile bollino rosso, e a me dover uscire stamattina per andare al lavoro mi ha distrutto (sì, lo so che "a me mi" non si dice, ma rende l'idea). Adesso che mi trovo in casa con un clima accettabile grazie all'aria condizionata mi sto pian piano riprendendo, ed ho tutta l'intenzione di non mettere il naso fuori fino a lunedì mattina. Andare in spiaggia?! Ma siamo pazzi?!?!?!?!? Come se poi il mare di Pescara fosse paragonabile con quello di altre zone d'Italia, ad esempio la Puglia, alla quale è dedicata una pagina Facebook simpatica e ironica fin dal titolo: No, non venite in Puglia. Io sogno il fresco della montagna... e proprio oggi mi sono imbattuta per caso nel video virale che promuove le attrattive turistiche del Cantone dei Grigioni (in tedesco, Graubünden): la sottoscritta non se lo farebbe ripetere due volte, l'invito del barbuto signore di Vrin! Ma purtroppo mi tocca sopportare, e per quanto possibile sdrammatizzare: in questo può aiutarmi l'ultimo video pubblicato da Casa Surace. :-)
[La vignetta che apre il post è tratta da Demotivation.us]

Nessun commento:

Posta un commento