venerdì 5 settembre 2014

Rimini, aspettami!

Festa della Rete 2014: Io ci sono!Anche quest'anno, per la quinta volta consecutiva, salvo complicazioni dell'ultimo minuto sarò pres... ehm, il mio avatar sarà presente alla Blogfest, che però da questa edizione, la seconda a svolgersi a Rimini, è stata ribattezzata Festa della Rete: un nome dal quale per quanto mi riguarda – e non sono certo la sola – mi dissocio con convinzione! ;-)
Questa volta non mi sono sottratta all'incombenza di votare i miei siti preferiti ai #MIA14, i Macchianera Italian Awards 2014, la cui premiazione si terrà presso il Teatro Ermete Novelli di Rimini la sera di sabato 13 settembre, e ho votato per la maggior parte delle categorie... ma in alcuni casi non me la sono sentita di esprimere alcuna preferenza: ammettendo la mia pressoché totale ignoranza in materia, ho lasciato in bianco le categorie Miglior Start-up italiana, Miglior sito fashion & beauty (si vede che mi preoccupo ben poco del look...? ;-) ), Miglior sito di economia, Miglior sito per genitori e bambini, Miglior radio / programma / podcast su web, Miglior sito di Viaggi, Miglior sito LGBT... e, udite udite, pure la categoria Miglior sito, perché non sono riuscita a individuarne uno che potessi definire senza esitazioni il migliore in assoluto.
Se sei indeciso su chi votare – comunque hai tempo fino a giovedì 11 settembre, il giorno prima che cominci la Blogf... aaargh, proprio non mi viene di chiamarla in quell'altro modo!!! – e ti fidi del parere della sottoscritta, eccoti dieci consigli giusti giusti, il minimo indispensabile perché la tua scheda sia ritenuta valida:
  • Miglior personaggio: Papa Francesco, così bissa il successo dell'anno scorso, con tanto di premiazione a sorpresa (ocio che l'indirizzo dell'account Twitter riportato nella scheda è errato: non è https://twitter.com/pontifexit, bensì https://twitter.com/pontifex_it)
  • Miglior rivelazione: Scie comiche, che alla lunga potrebbe dare del filo da torcere al blasonato Spinoza. E poi, se mi è concesso un filo di campanilismo, questi ragazzi sono miei conterranei, almeno credo... ;-)
  • Miglior articolo: "Tutta la storia del metodo Stamina" - Wired. Un po' lunghetto, ma il suo contributo informativo riguardo a una vicenda tanto delicata lo rende senza dubbio meritevole.
  • Miglior sito letterario: 72 ore 20 minuti, un'iniziativa nella quale non mi dispiacerebbe provare a cimentarmi, prima o poi...
  • Miglior sito food: Scienza in cucina... ettepareva che non sceglievo quello meno attinente ai fornelli in senso stretto? ;-)
  • Miglior sito educational: Wikipedia in Italiano... perché, lasciando per un momento da parte le polemiche sulla sua attendibilità, bisogna ammettere che è una risorsa straordinariamente ricca a disposizione di chi cerca informazioni su una vastissima gamma di argomenti.
  • Miglior sito tecnico-divulgativo: MedBunker, un punto fermo sulle questioni riguardanti la medicina.
  • Miglior pagina social: Gianni Morandi. L'eterno ragazzo non ti convince? Leggi qui, e magari cambierai idea...
  • Miglior Selfie: Carlo Gabardini. Guardando questo scatto gioioso e, a differenza degli altri, per nulla costruito mi è inevitabile ripensare a questo suo video...
  • Migliore polemica online: Maurizio Gasparri vs tutti. Tsk, troppo facile... Gasparri è un'autentica mina vagante: come ho già scritto su Tumblr, levàteje Twitter... ma per tanti di quei motivi...! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento