sabato 27 settembre 2014

Puliamo il Mondo 2014

Dopo l'anno scorso, anche quest'anno torno a parlare di Puliamo il Mondo, in corso da ieri, venerdì 26 settembre, e che durerà fino a domani, domenica 28 settembre.
Puliamo il Mondo è conosciuta a livello internazionale come Clean Up the World, una delle maggiori campagne di volontariato ambientale nel mondo. Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall'incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.
Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.
La Rai anche nell'edizione 2014 supporta Puliamo il Mondo, se vuoi saperne di più vai alla pagina "Rai per Puliamo il Mondo".
... ed è proprio la Rai che ha realizzato il bellissimo spot qui sotto.


Ti piacerebbe partecipare, ma non sai a chi rivolgerti? Basta che consulti la pagina che riporta la mappa delle adesioni e gli eventi organizzati in tutta la penisola.
Per qualunque altra informazione ti consiglio di far riferimento al sito o alla pagina Facebook.
Anche quest'anno temo che mi toccherà dare forfait, perché non sono ancora del tutto guarita... ma tu che puoi cerca di fare la tua parte: il pianeta ha bisogno anche del tuo aiuto! :-)

Nessun commento:

Posta un commento