giovedì 22 novembre 2012

Per una pelle naturalmente bella

Non so se ricordi che di recente mi ero "candidata" per partecipare alla campagna ViviVerde Coop lanciata da Zzub.it. Ebbene, poco tempo dopo ho avuto il piacere di essere prescelta... ed oggi è finalmente giunto il momento di mettere per iscritto le mie impressioni sui prodotti che ho avuto modo di provare!
I kit che ho ricevuto includevano tre tubetti in formato ridotto: uno di crema viso idratante protettiva (indicata per pelli normali e miste), uno di crema corpo idratante protettiva (per tutti i tipi di pelle) e uno di latte detergente delicato (per pelli secche e delicate). Dico subito che, pur non avendo affatto la pelle secca, sono rimasta davvero soddisfatta dall'effetto che il latte detergente ha sul mio viso... ma così soddisfatta che, appena pochi mesi dopo aver preso su consiglio dell'estetista la buona abitudine di usare il tonico, mi sa che finirò per aggiungere alla mia quotidiana routine di bellezza (?!) pure il latte detergente. La crema idratante è molto gradevole e nutriente e, sebbene si tratti di una crema da giorno, la trovo ideale da spalmare sul viso la sera prima di andare a dormire (per quanto la linea ViviVerde comprenda anche una crema rivitalizzante protettiva specifica per la notte); il fatto è che, avendo un tipo di pelle a tendenza grassa, prima di uscire di casa preferisco usare creme opacizzanti che mi aiutino a contrastare l'antiestetico "effetto lucido" senza obbligarmi ad andare di fondotinta e cipria tutte le sante mattine (ebbene sì, mi trucco solo per le grandi occasioni). Voto positivo anche per la crema corpo, che non solo rende la pelle più morbida ed elastica ma si assorbe con una certa facilità: requisito fondamentale, dal mio punto di vista.
Tutti i prodotti che ho provato sono piacevoli da applicare per consistenza e profumazione... ma l'aspetto che veramente li caratterizza è la loro naturalità (termine non comune, ma esiste, ho controllato!): hanno infatti almeno il 98% di ingredienti di origine naturale, provenienti da agricoltura biologica, non sono testati su animali e sono privi di oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, PEG e polimeri sintetici. Inoltre la sicurezza della loro formulazione è certificata da test dermatologici. Infine, fattore non certo da sottovalutare soprattutto di questi tempi, hanno senz'altro un prezzo concorrenziale rispetto a quelli di altre marche del settore...
Poiché ho la fortuna di avere un Ipercoop a breve distanza da casa, credo che ne approfitterò per provare qualche altro prodotto della linea cosmetica ViviVerde, come il gel detergente (che ormai uso al posto del sapone per lavarmi il viso) e il tonico purificante (del quale, come dicevo, non posso più fare a meno). Se in futuro alla linea ViviVerde venisse aggiunta una crema specifica per il contorno occhi, non avrei davvero più nulla da chiedere... Attendo fiduciosa! :-)

Nessun commento:

Posta un commento