Il video presenta un giochino che consiste nel "fare pressione" sugli otto potenti della Terra, colpendoli sulla testa con un soffice martello virtuale di gommapiuma per spingerli a fare di più contro la povertà. A me pare un'idea simpatica, anche se, con i tempi che corrono e con quello che dicono i media a proposito degli utenti dei social network, non vorrei che qualcuno gridasse all'istigazione alla violenza... :-S
Benché questa campagna sia interamente virtuale, essa sollecita risposte reali per contrastare il dramma del sottosviluppo nel Terzo Mondo. Un po' di cifre: secondo le più recenti stime della FAO, le persone che soffrono la fame hanno ormai superato quota un miliardo; più di due miliardi e mezzo non hanno accesso a strutture igienico-sanitarie adeguate; ogni minuto una donna muore per cause connesse alla gravidanza e al parto; dieci milioni di bambini, il 99% dei quali nei paesi in via di sviluppo, muoiono ogni anno prima di compiere i cinque anni di età, spesso per patologie evitabili; dei 33 milioni di persone colpite dall'HIV, di cui il 90% si trova in Africa sub-sahariana, solo uno su cinque ha accesso ai farmaci indispensabili per continuare a vivere; un miliardo sono i disoccupati ed inoccupati e 781 milioni gli adulti analfabeti, due terzi dei quali donne. A questo punto, cosa aspetti a firmare la petizione o a diventare fan di GCAP?
Purtroppo la situazione con la crisi è andata peggiorando.
RispondiEliminafirmata la petizione e giocato al gioco: fantastico prendere a martellate berlusconi (solo per gioco però).
RispondiEliminagrazie della segnalazione, facciamo pressione sul g8!