giovedì 3 dicembre 2009

Italia che vai, leccornie che trovi

Se a partire da domani fino a martedì prossimo pubblicherò qualcosa, vorrà dire che ho trovato una connessione Wi-Fi da "scroccare" con il netbook. ;-) E già... sono in partenza per la "patria" della ribollita, della pappa al pomodoro, dei fagioli all'uccelletto e della trippa! :-D (Non sono affatto sicura che queste specialità culinarie siano tutte di mio gusto, ma qualcosa assaggerò senz'altro) Orsù, è arrivato il momento di dedicarmi ai preparativi... ma prima, tanto per restare in tema gastronomico, ti segnalo un paio di ricette che mi ricordano le vacanze dell'estate scorsa. Trattasi di due gustosissime Spezialitäten altoatesine: il Kaiserschmarren, un dessert "brutto ma buono" con alle spalle una curiosa storia davvero regale :-) (il suo nome in effetti significa "frittata dolce dell'imperatore"), e i rinomati canederli, in tedesco Knödel.

4 commenti:

  1. anche qui da casa mia ricevo una linea "non protetta" wi-fi.. ma avendo l'adsl flat non mi serve....

    RispondiElimina
  2. Vabbe', forse l'uso del verbo "scroccare" è stato un tantino improprio... mi riferivo all'eventualità che l'hotel offra il Wi-Fi gratuito; non ho ancora approfondito la questione, perché più tardi lo scopro e meglio è! :-)

    RispondiElimina
  3. Buon appetito allora ;-)

    RispondiElimina