Agosto, tempo di vacanze per tanti, è il momento giusto per sfoderare alcuni link che ho raccolto negli ultimi mesi riguardo ad alcune questioni che interesseranno soprattutto (ma non solo) a chi trascorre le sue vacanze al mare.
- La dottoressa Alice Rotelli, la quale si era già espressa in passato sull'argomento, ha ribadito quanto sia pericolosa la per me inconcepibile abitudine di viaggiare in auto coi piedi appoggiati sul cruscotto.
- Sempre la dottoressa Rotelli ha sfatato un mito che ha un pochino rovinato le vacanze estive a tanti bambini della mia generazione, me compresa: non è affatto vero, sia pur con qualche distinguo, che dopo mangiato bisogna aspettare due o tre ore prima di fare il bagno.
- Eri convinto che, essendo ormai abbronzato, la tintarella ti proteggesse dal sole esentandoti dall'applicare una crema solare adeguata? Ebbene, il dottor Mattia Garutti chiarisce che non è così... o meglio, lo è molto meno di quanto comunemente si creda: una pelle molto abbronzata equivale, in media, a una protezione solare SPF 4, che è bassissima.
- Roberto Braibanti spiega come la vegetazione urbana sia fondamentale per abbassare la temperatura al suolo nelle nostre città.
- Concludo con due spunti un po' più leggeri: un testo che le donne che temono di non superare la fatidica "prova costume" potranno rivendersi...
- ... e un divertente reel nel quale i bravissimi Contenuti Zero danno voce all'estate e alle sue intenzioni per questi mesi.

Nessun commento:
Posta un commento