domenica 1 settembre 2024

Tenetevi gli Oasis, noi sogniamo gli Oesais!

In occasione della reunion degli Oasis di cui parlavo qui – a proposito, ieri pomeriggio per curiosità ho dato un'occhiata alla coda virtuale su Ticketmaster e risultava una low availability (bassa disponibilità) di biglietti per i concerti dell'estate 2025, mentre in serata è arrivato l'annuncio del sold out – la pagina Facebook Baresi Semplici ha pubblicato il post qui sotto.

Venivano taggati gli attori Emilio Solfrizzi – che ho adorato ai tempi di Tutti pazzi per amore – e Antonio Stornaiolo, componenti del duo comico pugliese Toti e Tata (qui la loro pagina Wikipedia), per invitarli a riunire gli Oesais, parodia molfettese degli Oasis. Solfrizzi non sembra aver ancora replicato, ma Stornaiolo sì, condividendo il post sopra e pure l'immagine qua sotto, sullo stesso tema.

Io ammetto che, pur essendo ai tempi del successo di Toti e Tata una grande consumatrice di televisione, non ce li avevo proprio presenti... e allora ho pensato di recuperare su YouTube. Guardando la prima parte del video qui sotto non mi sono stupita che abbiano avuto successo soprattutto in Puglia e in Basilicata: io stessa che sono di provenienza "terrona" capivo forse una parola ogni dieci. Ma quando si sono messi a cantare una canzone, la storia di un giovane che spiega alla fidanzata per quale motivo il suo desiderio di convolare a giuste nozze non sia al momento realizzabile, leggendo i sottotitoli con la traduzione in un italiano esageratamente forbito che contrastava in modo esilarante con la verace parlata dialettale, mi sono scompisciata dalle risate... :-D

A questo punto mi auguro anch'io che il duo salga alla ribalta nazionale. Dal post qua sotto sembrerebbe che sia già tutto programmato, ma mi sa che è solamente il sogno di un fan...

Nessun commento:

Posta un commento