giovedì 12 settembre 2024

Come dovrebbe essere il vero amore

Giornata piena, questa: lavoro fino alle 18, poi via di corsa dalla parrucchiera dove ho appuntamento alle 19 – stavolta i capelli devo pure spuntarli, oltre a fare il solito ritocco alla ricrescita – e infine fuori a cena col mio lui: tavolo prenotato per le 21, spero che domani mi permettano di lavorare da casa.

Quindi oggi mi limito a condividere, velocemente ché la pausa pranzo è ormai finita, il testo di una poesia in genere attribuita alla pittrice messicana Frida Kahlo, la cui autrice è invece Estefanía Mitre, pure lei messicana.

Ti meriti un amore

Ti meriti un amore che ti voglia spettinata,
nonostante le ragioni che ti fanno alzare in fretta,
nonostante i demoni che non ti fanno dormire.
Ti meriti un amore che ti faccia sentire sicura,
in grado di mangiarsi il mondo quando cammina accanto a te,
che senta che i tuoi abbracci sono perfetti per la sua pelle.
Ti meriti un amore che voglia ballare con te,
che trovi il paradiso ogni volta che guarda nei tuoi occhi
e non si stanchi mai di leggere le tue espressioni.
Ti meriti un amore che ti ascolti quando canti,
che ti appoggi quando fai il ridicolo,
che rispetti il tuo essere libera,
che ti accompagni nel tuo volo,
che non abbia paura di cadere.
Ti meriti un amore che spazzi via le bugie,
che ti porti l’illusione,
il caffè
e la poesia.

P.S.: Domani forse svelerò come mai oggi sono così insolitamente romantica! ;-)

4 commenti:

  1. Io aggiungerei il verso: "Ti meriti un amore perché anche tu vali" nello stile del famoso poeta romantico Loreal! :-D

    RispondiElimina
  2. Non mi ha mai convinta quello slogan, "perché io valgo". In fondo tutti valiamo, poco o tanto! ;-) Preferisco senz'altro la versione originale in francese, "parce que je le vaux bien".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà io non sono molto romantico! :-D

      Elimina
    2. Se è per questo neanche io - le volte che cerco di esserlo mi sento un po' forzata e innaturale - ma il mio compagno zero, proprio. Per fortuna me lo fa capire in tanti altri modi, che tiene a me... :-)

      Elimina