venerdì 1 aprile 2022

Per chi ha ancora voglia di scherzare

Stamattina, dopo aver visto passare svariati "pesci d'aprile" sulla mia timeline di Facebook, ho scritto

Ah, quindi è oggi, il giorno in cui mi tocca prendere con le pinze tutto quello che vedo, sento e leggo?
Un giorno come un altro, in pratica! ;-)

Eppure ci ho messo pochissimo a rischiare di smentirmi: in un paio di scherzi particolarmente ben riusciti stavo quasi per cascarci, con tutte le scarpe! ;-)

Ecco un paio di immagini a tema... (La prima è più o meno una versione alternativa del mio post)

Ah, il 1° aprile: l'unico giorno dell'anno in cui le persone giudicano con occhio critico le cose che trovano su Internet prima di prenderle per vere.
Basta con il vento
Ricevuto il 1° aprile
Da quando hanno installato tutte quelle grandi ventole sulla collina è diventato ancora più ventoso. Di chi è stata la brillante idea?
Ho notato che quando sono spente abbiamo un bel periodo di calma. Per favore, spegnetele, almeno nei fine settimana.

Segnalo che perfino Microwaves & RF, un sito di un certo livello tecnico di cui ho parlato pochi giorni fa, ha dedicato un piccolo spazio ai "pesci d'aprile". Casomai servissero prove del fatto che anche noi ingegneri sappiamo essere dei simpatici mattacchioni! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento