mercoledì 20 aprile 2022

Parole su cui riflettere

Giornatina faticosa più del solito, quella odierna – e meno male che questa settimana lavorativa, e pure la prossima, sono "corte" :-) – ecco perché mi limito a condividere le citazioni ricevute quest'oggi prima di filare a nanna.

L'aforisma del giorno di Wikiquote...

Ecco come bisogna essere! Bisogna essere come l'acqua. Niente ostacoli – essa scorre. Trova una diga, allora si ferma. La diga si spezza, scorre di nuovo. In un recipiente quadrato, è quadrata. In uno tondo, è rotonda. Ecco perché è più indispensabile di ogni altra cosa. Niente esiste al mondo più adattabile dell'acqua. E tuttavia quando cade sul suolo, persistendo, niente può essere più forte di lei.
(attribuita a Laozi)

... e le citazioni tratte da aforismi.meglio.it.

Il tempo si muove in una direzione, i ricordi in un'altra.
Non lasciate passare un giorno nel rancore. Oggi potrebbe davvero essere l'ultimo giorno che passiamo qui, fate in modo di essere in pace con tutti. Fate in modo di aver salutato tutti. Perché rimanere per il resto dei propri giorni a chiedersi «perché non mi hai detto niente» è una condanna troppo dura da sopportare.

Se ti va lascio a te, o mio caro lettore, la parola... a meno che pure tu, come me, non ne sia rimasto almeno temporaneamente sprovvisto! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento