giovedì 14 aprile 2022

Se c'è un ma

Oggi un mio contatto ha condiviso su Facebook una vignetta di Ellekappa: eccola qui sotto.

Mi sono limitata a commentare, per analogia, «Io non sono razzista ma...», che nelle discussioni quasi immancabilmente dà la stura a terrificanti esternazioni xenofobe, proprio come «Io non sono omofobo ma...» introduce spesso affermazioni degne di soggetti come Simone Pillon e Mario Adinolfi... al che il mio contatto ha replicato postando il link a una breve scena della serie TV Game of Thrones.

Interlocutrice: [non avendo mai seguito la serie, non ho idea di chi sia, NdC] Loro ti rispettano, lo fanno davvero, ma tu devi... Perché ridi?
Jon Snow: Come diceva tuo padre, «Tutto quello che c'è prima della parola "ma" è una stronzata».

Nessun commento:

Posta un commento