domenica 24 aprile 2022

So real!

Fra gli anni '80 e i '90 sono stata una videogiocatrice abbastanza accanita, soprattutto con gli arcade quando d'estate andavo al paesello nelle Marche. Un paio di giochi in cassetta per il Commodore 64 ce li avevo, ma mi divertivo molto di più a programmarli da me in BASIC, per quanto mi venissero davvero spartani soprattutto dal punto di vista dell'interfaccia, quasi solo testuale. In seguito ho avuto un Game Boy e poi un Nintendo DS, ma entrambi giacciono ormai da anni inutilizzati in un cassetto. Comunque so benissimo che i videogiochi più in voga al giorno d'oggi sono infinitamente più realistici e accattivanti dal punto di vista grafico rispetto a quelli che c'erano "ai miei tempi", perciò mi hanno fatto sorridere questo spot di Mattel Intellivision risalente a quarant'anni fa esatti...

(Per me che negli anni '80 ho fatto le elementari e le medie, quelle che oggi si chiamano scuola primaria e scuola secondaria di I grado, il canale YouTube Tutto Spot 80 è un'autentica miniera di chicche)

... e questo tweet.

Nessun commento:

Posta un commento