Ieri sera ho preso parte per la prima volta alla mitica cena aziendale di Natale, o meglio Christmas Party: siamo o non siamo una multinazionale statunitense? ;-) Pur lavorando lì oramai da un anno e mezzo, all'analogo evento dello scorso Natale avevo preferito dare forfait perché finisce tardi, non prima delle undici e mezza, poi mi aspettano 60 km di strada (ma di farli tutti in macchina non me la sento) oppure un'ora e mezza circa combinando l'auto coi mezzi pubblici (ma a quell'ora tarda meglio evitare)... e per giunta il mattino dopo mi sarei dovuta svegliare alle sei e mezza per andare al lavoro dopo aver dormito cinque ore o poco più. Risultato prevedibile: una zombie in ufficio.
L'indomani però mi hanno fatto capire che mi ero persa una bella festa, divertente e pure importante per non auto-emarginarmi rispetto ai colleghi, e così ho deciso che quest'anno avrei fatto il possibile per non mancare; al problema del rientro tardi/sveglia presto ho ovviato prendendomi le ferie natalizie a partire da oggi, mentre il problema logistico me l'ha risolto quel sant'uomo del mio lui venendomi a prendere anche se stamattina doveva svegliarsi alle quattro e mezza.
Nei giorni precedenti alla cena lo stesso boss faceva circolare su WhatsApp questo meme ben poco rassicurante... ;-)
... comunque le mie aspettative positive nei confronti della festa non sono rimaste deluse: sono stata benissimo, ho tenuto almeno per qualche ora la mente lontana dalle preoccupazioni che mi assillano, e ho pure ballato, cosa che non facevo da chissà quanto tempo. Beh, "ballare" è una parola grossa: diciamo che tentavo maldestramente di muovermi a tempo, perché al ritmo non resisto.
La serata aveva un tema che in teoria avremmo dovuto rispettare, i supereroi, ma, non essendo esperta dell'argomento e men che meno di supereroine, dopo qualche giro a vuoto per negozi ho deciso di limitarmi a indossare la Giratempo che avevo comprato tempo fa ad una mostra su Harry Potter (e ieri sera ho scoperto di non essere certo l'unica ad essere andata "fuori tema"). Del resto, a pensarci bene, Hermione è un personaggio nel quale posso rispecchiarmi non poco dal punto di vista caratteriale...
Visto che questo è periodo di cene aziendali, concludo con un micro-articolo di Lercio: Dipendente presso sé stesso pubblica su Facebook le foto della cena aziendale. :-D
Nessun commento:
Posta un commento