lunedì 23 dicembre 2019

All I want for Christmas is good music

Negli ultimi giorni mi è capitato di guardare svariati video ispirati a All I Want For Christmas Is You, celebre hit natalizia portata al successo nel 1994 da Mariah Carey che ne ha appena realizzato una nuova versione. Ho visto mash-up con brani dei Queen e dei Radiohead... ma il mio preferito, sorprendentemente, è quello con The Beautiful People di Marilyn Manson. Ho visto cover con la grande voce di Marc Martel (del quale ho già parlato bene qui), cover in chiave swing e in chiave jazz (quest'ultima della bravissima Robyn Adele Anderson, che seguo ormai da un po' e che, tanto per restare in tema natalizio, ha reinterpretato pure Ella Fitzgerald). Poi ho visto artisti con decenni di carriera alle spalle giocarsi la carta della hit natalizia, alcuni – Eric Clapton che ha riproposto la classica White Christmas – con esiti positivi, altri – Bryan Adams con i suoi sessant'anni magnificamente portati in un video che non saprei come definire – un po' meno.
Concludo mostrandoti un video nel quale il bravissimo Peter Hollens nell'arco di dieci minuti passa in rassegna quasi tre secoli di canzoni natalizie.


Nessun commento:

Posta un commento