venerdì 5 ottobre 2018

Vedere il mondo attraverso un Prisma

Oggi pomeriggio, mentre ero in metropolitana di ritorno dal lavoro, ho preso lo smartphone (come faccio quasi sempre) e ho aperto Feedly (come faccio non altrettanto spesso... in genere sfoglio qualcos'altro ;-) ). Fra gli articoli che ho letto c'era questo post di .mau., al secolo Maurizio Codogno, che recensiva positivamente il nuovo mensile Prisma, in edicola da ieri: il relativo sottotitolo, «Matematica, giochi, idee sul mondo», la dice lunga sui contenuti.
Per farla breve, appena scesa a Milano Porta Garibaldi sono andata a cercare Prisma nel primo posto disponibile. «Quale, quello di matematica? Me lo stanno chiedendo tutti, ma non ce l'ho», mi ha risposto vagamente sconsolato l'edicolante. Per nulla intenzionata a desistere sono corsa al piano di sopra, dove c'è un'altra edicola, ed ho avuto miglior fortuna. Nei prossimi giorni, insomma, avrò un'ottima alternativa al cellulare per passare il tempo durante i viaggi sui mezzi pubblici! :-)
A proposito, negli ultimi tre giorni su Girl Geek Life sono usciti altrettanti post dedicati al ruolo del gentil sesso nel mondo scientifico contemporaneo:
[Alla faccia di chi sostiene che le donne non sono portate per certe cose... ;-)]

Nessun commento:

Posta un commento