lunedì 8 ottobre 2018

C'è poco da ridere

L'altro giorno su Facebook mi sono imbattuta nell'immagine qui sotto...


... commentata da chi l'aveva condivisa con queste parole:
Quali sono i requisiti per aver diritto al reddito di cittadinanza? Eccoli qui, spiegati perfettamente ai grillini!
(N.B.: l'immagine è vera, presa paro paro da un gruppo del M5S)
Nell'immagine c'è scritto...
COME FUNZIONA IL REDDITO DI CITTADINANZA
RIENTRI TRA GLI AVENTI DIRITTO AL REDDITO DI CITTADINANZA?
SÌ → RICEVI IL REDDITO
NO → NON HAI DIRITTO AL REDDITO
Una roba che definire lapalissiana è dir poco! ;-)
Anziché condividere direttamente il post, ho preferito salvare l'immagine e pubblicarla a mia volta aggiungendo «Io non ci voglio credere... Dimostratemi che è un fake, vi prego!».
Poco dopo si è palesata una mia "facciamica" per linkarmi la versione originale dell'immagine, che è sicuramente più articolata... persino troppo, direbbe qualcuno! ;-)


Eppure chi proprio volesse prendere in giro i grillini non ha bisogno di inventarsi nulla, dal momento che forniscono di continuo succosi spunti autentici: tipo la "minisindaca" M5S di Ostia che, anziché il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, ha invitato al consiglio municipale suo fratello Luca, ovvero il Montalbano televisivo! :-O


Tornando infine sull'argomento "reddito di cittadinanza", non posso non condividere appieno il tweet mostrato nell'immagine qui sotto...


... e un'analisi di Fabrizio Delprete.

1 commento:

  1. You have done so much in such a small article. It is quite impressive. The blog urges us to reflect on important things. Thanks!

    RispondiElimina