lunedì 23 luglio 2007

Quel che è giusto è giusto

Spesso mi trovo in disaccordo con le opinioni ed i gusti di Davide Maggio, il quale si professa "mediasettofilo" a oltranza e, sotto sotto, è pure parecchio "berluscofilo", secondo me. Il suo post sul reclutamento di Daniele Luttazzi da parte di La7 l'ho trovato a dir poco discutibile, ma mi sono astenuta dal commentare quando ho visto che altri si erano già ampiamente espressi in merito, in modo più efficace di quanto avrei saputo fare io. (Una precisazione: certi eccessi di Luttazzi non piacciono neanche a me, ma ciò non toglie che io lo apprezzi e riconosca che è abbastanza intelligente da dirigere i suoi strali satirici verso chiunque se lo meriti, e non soltanto contro Berlusconi, diversamente da ciò che pensano in molti)
Devo comunque ammettere che il blog di Davide Maggio, insieme a Tvblog, rappresenta una preziosa fonte di informazioni sul mondo della televisione e dello spettacolo in generale. Da oggi nel blog di Davide è anche possibile cimentarsi nel gioco online "Il palinsesto è servito", che trovo molto ben confezionato; lo consiglio vivamente a chiunque abbia voglia di mettere alla prova le proprie conoscenze in fatto di televisione, ed in particolare a chi come me ama i quiz!

2 commenti:

  1. Concordo pienamente, non visito spesso Davide Maggio (quando era su Iobloggo.com inoltre dava un sacco di problemi a caricarsi) proprio per opinioni completamente differenti, con post fin troppo pro-Mediaset e atteggiamenti discutibili (oltre all'intervento da te citato anche il fatto di aver eliminato la sfida 1contro100-Reazioni a Catena dopo che quest'ultimo aveva ottenuto sempre più ascoltatori del concorrente). Rimane però il fatto che il blog è ben fatto e rimane uno dei punti saldi di informazione televisiva, insieme al TvBlog e a TelecamereBlog (quest'ultimo veramente ben fatto).

    RispondiElimina
  2. Già... comunque, finché è stato attivo il sondaggio su quale fosse il quiz preserale preferito, ho ripetutamente votato per "Reazione a catena", decisamente più avvincente per i miei gusti!
    TelecamereBlog non lo conoscevo, grazie per la segnalazione! :-) Ciao!

    RispondiElimina