sabato 28 luglio 2007

I miei occhi non si fanno illudere!

Leggendo questo post di Paolo Attivissimo, ho scoperto l'esistenza di un'illusione ottica definita inquietante. L'ho guardata e riguardata a lungo, ma l'effetto che avrei dovuto vedere non l'ho visto assolutamente... mentre, con mio sommo disappunto, sia mia madre sia mio padre l'hanno notato dopo pochi secondi. Cos'hanno i miei occhi che non va (oltre ad una miopia piuttosto elevata, sommata ad astigmatismo)? Del resto neanche gli stereogrammi sono mai riuscita a vederli... Dovrei forse essere contenta che il mio sguardo non si lasci "ingannare"? Mah, adesso vado a porre una domanda in proposito su Yahoo! Answers!
P.S.: In un altro post pubblicato lo stesso giorno, Paolo ha messo in dubbio il risparmio energetico promesso da siti come Neroogle, di cui ho parlato in questo post. I suoi argomenti mi sembrano fondati, come al solito, del resto...

Nessun commento:

Posta un commento