mercoledì 11 luglio 2007

Consigli per gli acquisti

Ebbene sì, pur avendo sviluppato una precisione quasi cronometrica nell'arte di fare zapping finché durano le pause pubblicitarie, ogni tanto è inevitabile che io incappi in qualche spot... ed alcuni mi colpiscono in modo particolare, anche se cerco di non farmi influenzare più del dovuto nelle mie scelte di acquisto.
Parecchia gente considera volgare lo spot pubblicitario in cui uno scoiattolino disegnato con la computer graphics, dopo aver masticato un chewing-gum, salva la foresta in fiamme emettendo un potentissimo peto refrigerante. Personalmente, invece, quella pubblicità l'ho trovata molto divertente e goliardica. Di sicuro non c'era nulla che evocasse l'aspetto più sgradevole delle flatulenze, e cioè il cattivo odore. Da questo punto di vista poteva essere più fastidiosa la pubblicità in cui il protagonista si toglie le scarpe e la puzza delle sue estremità inferiori fa svenire chiunque si trovi nei paraggi... Ma anche quella trovata, secondo me, era ingegnosa, perché metteva in risalto la peculiarità delle calzature reclamizzate, cioè quella di "far respirare" i piedi.
Invece non mi è proprio piaciuto un recente spot delle mie gomme da masticare preferite, quello in cui un piccione va a finire nella bocca di un motociclista; anche se, diversamente da molti telespettatori schifati da quelle immagini, non ho alcuna fobia dei volatili, mi è proprio sfuggito cosa c'entrasse quella trovata con lo slogan "quando non c'è lo spazzolino...". Tornando agli spot pubblicitari che trovo ben fatti, posso citare quello di una nota casa automobilistica, in cui un bimbo sotterra una macchinina per ottenerne, dopo una lunga "coltivazione", la versione a grandezza naturale. Magari fosse così facile avere una bella macchina... Io le auto di quella marca lì le adoro! Un'altra pubblicità che mi pare carina è quella in cui gli anziani hanno tutta l'apparenza di ragazzi prestanti: un modo efficace, anche se ovviamente esagerato, per spiegare che l'acqua minerale reclamizzata "aiuta a sentirsi giovani".
Infine, non potevo non parlare di lui, di George (ma come, chi?! Clooney!), che nel suo ultimo spot sfoggia un bel paio di baffi. A me di solito gli uomini con i baffi non piacciono, ma lui lo trovo irresistibile anche con questo look!

Nessun commento:

Posta un commento