Se il cielo è limpido, le notti di questo periodo dell'anno sono l'ideale per scrutare il cielo notturno... anche se, a differenza di ciò che comunemente si crede, la notte di San Lorenzo, cioè questa, non è il momento migliore per osservare le meteore, comunemente dette stelle cadenti.
Questo articolo de Il Post dà dei consigli su come riconoscere le costellazioni. Riguardo a quelle zodiacali, l'immagine qua sotto che ho trovato sui social mostra un modo forse più intuitivo per identificare il soggetto dei raggruppamenti di stelle che vediamo nel cielo lungo la fascia dello zodiaco... ;-)
E adesso ti saluto e, prima di andare a dormire, vado a mettere il naso fuori casa per vedere se riesco ad avvistare qualcosa. Stasera il cielo è sereno, e dove mi trovo adesso di inquinamento luminoso ce n'è poco... a parte quel maledetto lampione che è piantato proprio qui fuori!
P.S.: Io quelli de Le Vibrazioni non li reggo più di tanto ma, visto anche il titolo che ho scelto, sarebbe stato assai ingiusto negar loro il diritto di aggiudicarsi la colonna sonora di questo post... ;-)
Nessun commento:
Posta un commento