Vale la pena di tirare le fila del "caso" della campagna social "Open to Meraviglia". Visto che è stato già detto tutto e il contrario di tutto, mi limito a condividere alcuni link:
- Il resoconto della vicenda curato da Paolo Attivissimo, in continuo aggiornamento
- La "controcampagna" realizzata da Matteo G.P. Flora a costi irrisori con l'aiuto dell'intelligenza artificiale
- L'ironica proposta di Stefano Accorsi
Ed ecco qualche meme tra i migliori che ho visto in giro in questi giorni.
[Sarebbe maravigghia, ma vabbè]
[Quest'ultimo è ambientato a Vacri, sede dell'edizione 2023 di Arrostiland, il mitico "rave" di Pasquetta organizzato da Abbruzzo di Morris]
L'agenzia pubblicitaria Armando Testa ha acquistato una pagina sui quotidiani di oggi, in teoria a titolo di ringraziamento per il clamore con cui è stata accolta la campagna, in pratica per esprimere con tono vagamente passivo-aggressivo concetti come «bene o male, purché se ne parli» e «non avete capito niente».
Deep Marketing l'ha rielaborata come sarebbe stato più onesto scriverla...
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