mercoledì 2 febbraio 2022

Un antistress "pio"

Anche se non mi considero ormai da anni cattolica praticante, mi dà ancora un certo fastidio l'abitudine di bestemmiare: la considero sgradevole se si ha fede, e priva di senso nonché inutilmente provocatoria nei confronti dei credenti se non lo si è. Comunque ammetto che mi ha divertita molto questo video pubblicato su Canal - il canal per ironizzare sulla particolare propensione dei veneti a sacramentare (io tendo a diffidare da molti stereotipi su base regionale, comunque questo lo confermano alcuni miei colleghi padovani, oltre alla pagina del libro sopra riportata).

Ebbene, oggi leggendo il post di una mia "facciamica" che l'ha ricevuto in dono, ho scoperto che il fantomatico "tiraporchi" – nient'altro che una semplice fionda corredata da tre porcellini di gomma come proiettili – esiste davvero, ed è servito da spunto per il video di cui sopra: si può acquistare alla (mica tanto) modica somma di 20 euro.

Nessun commento:

Posta un commento