(Clicca sull'immagine per ingrandirla, ne vale la pena)
Dopo un susseguirsi di indiscrezioni e smentite, è stata confermata ieri la notizia della morte di Luc Montagnier, premio Nobel per la medicina nel 2008 insieme a Françoise Barré-Sinoussi per le ricerche che nei primi anni Ottanta avevano portato all'isolamento del virus dell'HIV. Si dà il caso che l'anziano biologo e virologo francese avesse perso da anni la sua credibilità; lascio qui i link ad alcuni articoli per riepilogare la brutta china antiscientifica che aveva preso.
-
Montagnier, le follie antiscientifiche del premio Nobel: «I non vaccinati salveranno l’umanità», dal Corriere della Sera
- Da anni Luc Montagnier non è più autorevole: le perle dell’idolo NoVax a Firenze, da Bufale.net
- La Terra è piatta e il Sole ci gira intorno, da mimmoblog
Anche Wired ha stilato un elenco di premi Nobel che dopo il Nobel hanno "sbloccato". Peccato, la deriva che ha preso Montagnier mi è dispiaciuta.
RispondiElimina"sbroccato"*. Maledetto completamento automatico :-)
EliminaGià... Da uno che ha scoperto l'HIV sarebbe stato lecito aspettarsi che accogliesse con favore, anziché osteggiarli, dei vaccini come quelli di nuova concezione contro il COVID che, nella migliore delle ipotesi, potrebbero portare anche alla messa a punto di un vaccino contro l'AIDS dopo decenni di ricerche.
Elimina("sbroccato" era chiaro... :-) Si dà il caso che i commenti, a differenza dei post, non si possano modificare, per questo io a volte preferisco eliminare e riscrivere)