sabato 6 aprile 2019

Meteore

Oggi pomeriggio, al momento di fare il bagno, volendo creare un adeguato sottofondo musicale ho avviato su Spotify la playlist One-Hit Wonders. Per citare Wikipedia...
One-hit wonder è il termine con cui nell'industria musicale viene definito un artista o un gruppo noto al grande pubblico per un solo singolo.
La playlist comprende alcuni brani che mi sono rimasti particolarmente impressi nel corso degli anni. Andando grosso modo in ordine cronologico dal 1993 al 2005, periodo della mia maggiore fruizione discografica...
  • What's Up? dei 4 Non Blondes
  • What Is Love di Haddaway
  • Tubthumping dei Chumbawamba
  • Crush di Jennifer Paige
  • Glorious di Andreas Johnson
  • Mambo No. 5 di Lou Bega
  • A Thousand Miles di Vanessa Carlton
  • Bad Day di Daniel Powter
Adesso vado a verificare che fine ha fatto ciascuno di loro!
P.S.: Di brani italiani nella playlist non ce n'era neanche uno. Al momento non mi vengono in mente one-hit wonder de noantri, a parte i Jalisse che in pratica vengono ricordati soltanto per l'inaspettata vittoria al Festival di Sanremo 1997... ma di sicuro ce ne sono molti altri. Sapresti mica indicarmene qualcuno? :-)


4 commenti:

  1. monourl: https://www.amazon.it/Ballarono-estate-meteore-italiana-Sessanta/dp/8817017310

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire il vero ero interessata a "meteore" di epoca più recente, che potessi ricordare per esperienza diretta... però questo libro sembra piuttosto interessante. Se solo non costasse così tanto! :-O

      Elimina
  2. io sono vecchio :-)
    (Il libro costa tanto anche perché c'è un cd allegato, quando uscì lo comprai)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essù, vecchio... Negli anni Sessanta sarai stato piccolissimo! :-)
      (A proposito del libro, per quella cifra io mi aspetterei in allegato un cofanetto da almeno 4 CD)

      Elimina