sabato 20 aprile 2019

Citazioni del giorno

Da un po' di tempo a questa parte, complice la scarsità di tempo libero a disposizione, sto trascurando sempre più il mio blog notes a favore di questo blog; un singolo post del blog mi richiede sicuramente più impegno rispetto a una decina di tumblepost, ma mi appaga anche molto di più (un appagamento tutto centrato su me stessa, va detto). Nel post di oggi condivido alcune citazioni sotto forma di testo o di immagini che stazionavano da un tempo più o meno lungo nella mia "tumblecoda".
Spesso mi chiedono se io sia credente e quale sia la mia religione.
La mia risposta è sempre la stessa; sì sono credente, e la mia è la religione più semplice che esiste perchè ha un solo comandamento: cerca di aiutare come puoi ogni essere umano in difficoltà, indipendentemente dal suo ceto sociale, dalla sua razza o dal suo credo politico o religioso...
(Gino Strada, via i bambini di antonio gallo)
Dell'Uguaglianza — come se potesse danneggiar me concedere agli altri le stesse opportunità, i diritti che godo io — come se non fosse indispensabile ai miei diritti che anche altri li godano al pari di me.
Se un bambino ti chiederà perchè il cielo è azzurro, tu guardalo negli occhi e digli “il fenomeno è causato dagli effetti quantistici che coinvolgono lo scattering di Rayleigh, uniti alla penuria di recettori per i fotoni viola della nostra retina. (Phil Plait)
(@Dio)

(Bertrand Russell)
(Fernando Pessoa)
(Vivian Lamarque)
(Karl Popper)
(Marco Aurelio)
Per finire, ecco alcune quotes in lingua inglese.

Le donne si preoccupano sempre delle cose che gli uomini dimenticano; gli uomini si preoccupano sempre delle cose che le donne ricordano.
Prendi sempre posizione. La neutralità favorisce l'oppressore, mai la vittima. Il silenzio incoraggia il torturatore, mai il torturato.
(Elie Wiesel)
Pensiero del giorno: una persona che si sente apprezzata farà sempre più di quanto ci si aspetti.
Perché chiudiamo gli occhi quando preghiamo, quando piangiamo, quando baciamo, quando sogniamo? Perché le cose più belle della vita non si vedono, ma si sentono solo col cuore.
Sii una persona che incoraggia. Il mondo ha già fin troppi critici.

Nessun commento:

Posta un commento