mercoledì 17 aprile 2019

Charlot, ti vedo distratto!

Ieri ricorreva il 130° anniversario della nascita del comico britannico Charlie Chaplin, uno con il raro talento di esprimere mille emozioni senza far ricorso alla parola... e sia pur con un giorno di ritardo colgo l'occasione per accennare a una curiosità che ho scoperto sul suo conto.
Hai presente il cosiddetto distracted boyfriend meme, quello basato sulla stock photo qua sotto – scattata dal fotografo catalano Antonio Guillem – che mostra un ragazzo voltatosi ad ammirare una bella fanciulla incrociata per strada mentre la di lui fidanzata gelosa lo fulmina con lo sguardo?


Qui puoi trovarne alcune delle innumerevoli declinazioni, mentre se vuoi creare il tuo meme personalizzato non devi far altro che usare l'apposito generatore.
(Per inciso, la stessa coppia di modelli è stata usata dal governo ungherese come prototipo della famiglia tradizionale: un epic fail niente male, nonché l'ennesimo episodio imbarazzante correlato all'utilizzo di stock photo)
Ebbene, qualcuno si è accorto che il precursore dei distracted boyfriends dell'era moderna potrebbe essere proprio Charlie Chaplin: lo mostra lo screenshot – ehm, all'epoca si chiamavano fotogrammi ;-) – qui sotto...


... tratto dal cortometraggio Pay Day.

Nessun commento:

Posta un commento