domenica 8 luglio 2018

Rassegna(ta) stampa

Nel post di oggi raccolgo un po' di spunti di attualità che mi si sono accumulati nei giorni scorsi, e che mi sarebbe dispiaciuto troppo lasciar perdere.
Alcuni articoli e post in ordine cronologico dal più vecchio al più recente.
C'è poi il tweet di Netflix Italia che mi è sembrato proprio perculare con stile la "sensazionale" promessa del leader pentastellato Luigi Di Maio: MEZZ'ORA di internet al giorno a persona (quando oggi che i giga te li tirano dietro quasi tutti navigano assai più a lungo, il che in molti casi non è certo un bene, e chi non se lo può permettere probabilmente ha ben altre cose a cui dare la priorità).
Con 30 minuti di internet gratis puoi fare un sacco di cose:
- 3 episodi di Adventure Time
- 1 episodio e mezzo di How I Met Your Mother
- 1/2 episodio di Orange Is The New Black
Infine, alcune immagini tratte da Facebook: una battuta di Prugna...


... una vignetta abbastanza inquietante disegnata da Paolo Massagli per rappresentare che "brava gente" possono essere gli italiani...


... e un'illustrazione vintage pubblicata su Middle American Democrat.

«... e il Lupo mangiò i bambini e sputò le loro ossa... Ma quelli erano Bambini Stranieri e la cosa non aveva davvero importanza»
Vero fumetto del Dr. Seuss risalente al 1941 che criticava la politica americana di negare agli ebrei europei un rifugio sicuro durante l'Olocausto. Si noti lo slogan sulla maglia della madre.
"America first", prima l'America... ricorda qualcosa?

Nessun commento:

Posta un commento