martedì 24 luglio 2018

Mi sento in netta minoranza

Quest'oggi torno a parlare di quello che di fatto è l'attuale capo del governo italiano – perché, suvvia, Giuseppe Conte lo trovi influente? – ovvero il leader del Carroccio Matteo Salvini.
La Lega ha intenzione di rendere obbligatoria l'esposizione del crocifisso in scuole, uffici pubblici, università, carceri, consolati, e persino nei porti: è già stata depositata in Parlamento la proposta di legge apposita. Peccato che, come osservato da Kotiomkin, oggigiorno i leghisti siano meno credibili che mai nel ruolo di interpreti del messaggio evangelico...


Ma perché Salvini non parla quasi d'altro che di immigrazione? La spiegazione mostrata in questo video fila eccome: è chiaro, per distogliere l'attenzione dalle mirabolanti promesse sulle quali aveva basato il suo successo elettorale, ma che finora ha fatto poco o nulla per mantenere.
A proposito di migranti, Stefano Casi ha pubblicato un album con le foto, accompagnate da una breve ma significativa descrizione, di numerosi personaggi famosi e/o illustri che in qualche modo sono stati profughi: da Sigmund Freud a Freddie Mercury, da Enrico Fermi a Isabel Allende, da Albert Einstein a Miriam Makeba... per non parlare di Gesù Cristo in persona. Una raccolta estremamente interessante.
Infine, ecco un'immagine che non mi fa ben sperare riguardo alle nostre prospettive nell'immediato futuro...

«Ricorda sempre: non sottovalutare mai il potere delle persone stupide in grandi gruppi»

Nessun commento:

Posta un commento