giovedì 1 giugno 2017

La persona giusta

Ecco alcune citazioni che ho raccolto in Rete riguardo a un'eterna domanda esistenziale: in cosa differisce una relazione solida da una destinata a non funzionare?
Cominciamo con due frasi tratte da Live Life Happy.

http://livelifehappy.com/life-quotes/fall-love-somebody-will-never/
Innamorati di qualcuno che non ti faccia mai andare a dormire col dubbio che gli importi ancora di te. (autore sconosciuto)
http://livelifehappy.com/life-quotes/stay-away-people-make-feel/
Stai lontano dalle persone che ti fanno sentire come se tu non valessi il loro tempo. (autore sconosciuto)
Ce n'è poi un'altra che ho trovato su Search Quotes, e della quale riporto qui di seguito la traduzione.
Si impara di più su una persona alla fine di una relazione che non all'inizio.
Sarà un po' banalotto, ma a volte il giovine Francesco Sole coglie proprio nel segno!

Ricorda: cerca di non farti in quattro per persone che poi alla fine ti spezzano in due!
La persona giusta è quella davanti alla quale non devi avere timore di essere te stessa/o, perché sa apprezzare anche i tuoi difetti e addirittura li vede come pregi. Lo spiega bene la vignetta di Sarah Andersen qui sotto, che ho trovato nel blog The Mirror Mail e che tutte le fanciulle che come me sono schiave dell'epilazione non avranno problemi a comprendere... :-)

Proseguiamo con un brano un po' più lungo, in dialetto romanesco, che io ho trovato su Tumblr ma sono ignara della fonte originaria.
A regazzì, stamme a sentì. Ma davero tu stai a sprecà e lacrime pe uno che nemmeno te considera? Sai a lui che je frega? A vita se la gode lo stesso e mesà che è ora che inizi pure tu a fregattene della gente e a vive a vita tua. Che tanto che te torna a sta male? Nte vole? Famosene na ragione! Troverai pure tu uno che je brilleranno l'occhi solo a vedette, che te farà sentì a principessa de sto monno. Godemose st'anni che na vorta passati nun tornano più. Festeggia, fa l'amore, mbriacate e ridi come non hai mai fatto che avoja a te quanto tempo ce sta pe piagne! Asciugate sti lacrimoni, esci da quella porta e inizia a vive. Il mondo non gira intorno a nregazzetto che nun te vole, sai quanti te stanno appresso e nemmeno te ne accorgi perchè stai in fissa co qualcuno che preferisce divertisse invece de sta co na persona che je avrebbe dato pure rcore! Rcore se da solo alle persone importanti, ricordatelo sempre. Sta persona arriverà quanno meno te lo aspetti e nun me vorrai di che te lo voi fai scappà! Ridi principè che rsorriso tuo incanta tutta Roma.
Per concludere degnamente, capita a fagiuolo una citazione dell'indimenticabile Marilyn Monroe, della quale ricorre proprio oggi il novantunesimo anniversario della nascita.

Trova qualcuno che ti rovini il rossetto, non il mascara.
E anche se di solito io non porto né l'uno né l'altro, trovo che il senso sia perfettamente chiaro... <3

3 commenti:

  1. Risposte
    1. In effetti non è detto che se soddisfa certi requisiti sia per forza quello giusto, ma il fatto che non li soddisfi è un forte indizio che NON sia quello giusto...

      Elimina
  2. Hai mai incontrato qualcuno che ti fa sentire così: www.missdreamer.altervista.org/saraquellogiusto ?

    RispondiElimina