sabato 9 ottobre 2010

Una mela per la vita

Domani e dopodomani, sabato 9 e domenica 10 ottobre, per il sedicesimo anno consecutivo torna la manifestazione «Una mela per la vita», appuntamento con la solidarietà che l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla dedica ai giovani, ovvero quasi il 50% delle persone colpite dalla malattia. Sono circa tremila le piazze italiane in cui verranno distribuiti quattro milioni di mele romagnole: la piazza a te più vicina puoi individuarla qui. «Fai andare la ricerca, ferma la sclerosi multipla»: è questo l'appello che accompagnerà la manifestazione, nata per sostenere la ricerca scientifica e i servizi dedicati ai giovani colpiti dalla sclerosi multipla.
Nel video qui sotto, girato nel corso della recente BlogFest, Andrea Beggi, Dania, Funky Professor, Gallizio, Khenzo, Kurai, Mafe, Marileda, Palmasco, Pro-fumo, Remyna, Sara, Spora, Squonk, Stefigno e Teiluj "interpretano" le quattro parole chiave su cui puntare per sconfiggere la sclerosi multipla: giovani, solidarietà, ricerca, movimento.


In collaborazione con la Scuola Holden di Torino, fondata fra gli altri dal celebre scrittore Alessandro Baricco, l'AISM dedica ai giovani il concorso letterario «Le parole sono semi. Da cui nascono grandi frutti». All'interno di ogni sacchetto di mele potrai trovare la cartolina per partecipare. Scrivi una parola per te importante, e spiega il suo legame con l'AISM. Ci sono dei premi in palio... ma immagino che la gratificazione più grande, perché priva di secondi fini, potrai ricavarla dalla consapevolezza di aver dato un contributo per quanto piccolo a un'iniziativa così importante.

Nessun commento:

Posta un commento