venerdì 22 marzo 2024

#SalviamoSSN

Avendo diritto all'esenzione dal ticket per invalidità, ho la fortuna – se così si può chiamare – di non dover tirare fuori un euro per molte delle visite che faccio nella sanità pubblica, compresa quella di ieri e un'altra che ho in programma venerdì prossimo. Certo, a volte mi capita di dover preventivare tempi di attesa piuttosto lunghi, nei casi in cui l'impegnativa del medico non riporta una priorità abbastanza elevata. Se per qualche motivo ho fretta, mi tocca mettere mano al portafoglio e rivolgermi alla sanità privata...

Colgo l'occasione per condividere un post pubblicato su LinkedIn da Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione GIMBE...

Il Servizio Sanitario Nazionale: un pilastro della democrazia da difendere con le unghie e con i denti

... e una vignetta del dottor Alberto Zuccalà alias Il Medico Imbruttito.

Nessun commento:

Posta un commento