lunedì 25 marzo 2024

Quanto sei vecchio/a?

Su Facebook mi sono imbattuta "a tradimento" nell'immagine qui sotto.

Riporto qui di seguito la traduzione.

POTRESTI ESSERE VECCHIO SE...
1 PUNTO PER CIASCUNA
  1. Hai usato un telefono a disco
  2. Hai usato un floppy disk
  3. Hai usato una macchina da scrivere
  4. Hai scattato delle foto con una macchinetta a pellicola
  5. Hai avuto una collezione di CD
  6. Hai realizzato una compilation su cassetta
  7. Hai posseduto un walkman
  8. Hai avuto un videoregistratore a cassette
  9. Hai dovuto aggiustare un'audiocassetta
  10. Hai noleggiato dei film da Blockbuster
  11. Hai giocato con un Atari
  12. Hai ascoltato musica su uno stereo portatile
  13. Hai inviato un fax
  14. Hai usato MySpace
  15. Hai usato un modem a 56k per accedere a Internet
  16. Hai avuto un'enciclopedia
  17. Hai usato un elenco telefonico
  18. Hai spedito delle cartoline
  19. Hai spedito delle lettere scritte a mano
  20. Hai usato una mappa cartacea
  21. Hai posseduto un cercapersone
  22. Hai compilato un assegno
  23. Toglievi dalla tua auto il lettore CD
  24. Hai usato un giradischi
  25. Hai usato MSN Messenger

Per quanto mi riguarda ho totalizzato la bellezza di 24 punti su 25. Ti lascio indovinare quale di queste cose non ho fatto/avuto – in effetti alcune le ho/faccio tuttora ;-) – ma mi limiterò ad ammettere che ho contato anche i punti 11 (vale pure il Commodore 64, no?) e 23 (sono talmente vecchia che quello che toglievo era il mangianastri!).

2 commenti:

  1. Dai, non male!
    24 punti corrisponde a un'età di 24 anni, no?! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo: come dicono a Roma... pe' ggamba! ;-)
      (a dire il vero a 2*24 anni non ci sono ancora arrivata, ma mi manca veramente poco...)

      Elimina