Martedì comincia il Festival di Sanremo, e come di consueto mi sono preparata acquistando il numero di Sorrisi – che un tempo in famiglia si comprava tutte le settimane, mentre io ormai da anni lo prendo solo in questa occasione – con i testi delle canzoni. Annalia Venezia di Domani, che ha ascoltato le canzoni in anteprima, ha parlato di "festival dei tormentoni". Gli Oblivion invece, non avendo potuto usufruire dell'anteprima, si sono arrangiati a modo loro basandosi sui testi e registrando tre divertenti short video che passano in rassegna alcune delle trenta canzoni in gara (a proposito, io nun ce la posso fa' a seguire le serate fino alla fine... anche perché qui c'è gente che alle sei e mezza si deve svegliare per andare in ufficio, e la prossima settimana temo che il lavoro da casa sarà fuori discussione!).
- Il primo è dedicato a Pazza di Loredana Bertè, Un ragazzo una ragazza dei The Kolors, Apnea di Emma e Click boom! di Rose Villain.
- Il secondo a Onda alta di Dargen D'Amico, Fino a qui di Alessandra Amoroso, Diamanti grezzi di Clara e Autodistruttivo di La Sad.
- Il terzo a Ricominciamo tutto dei Negramaro e I p' me, tu p' te di Geolier.
Io devo ammettere che non ho idea di che musica faccia buona parte di questi artisti; comunque in molti casi, temo, rap/trap del cavolo. E adesso un bell'OK BOOMER me lo dico da sola... ;-)
Del resto ho fatto questo test e il responso è stato che, pur non essendo una boomer in senso anagrafico – con il termine baby boomer viene comunemente indicata una persona nata in Nord America o in Europa tra il 1946 e il 1964 – lo sono nell'anima. :-)
Nessun commento:
Posta un commento